Dott. G. Porcellini : Nato a Napoli nel 1961 e residente a Forlì dal 1970, il Dr. Porcellini si é laureato con lode nel 1985 presso l’Università di Bologna. Ha conseguito l’abilitazione alla professione medica con il massimo dei voti e si è specializzato in Ortopedia e traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, sempre con il massimo dei voti.
Dal 1990 si occupa dello studio e del trattamento delle patologie della spalla e del gomito.
Istruttore di fama mondiale per le tecniche chirurgiche artroscopiche della spalla, ha insegnato in corsi nazionali e all’estero. Tra le esperienze all’estero, è stato istruttore al 3° Corso Internazionale di spalla a Villach (Austria) e vanta una cattedra presso l’Università di Loyola a Chicago (dal 2004) e l’attività di tutoraggio per il corso di Chicago presso l’Associazione Artroscopica del Nord America (AANA). E’ professore a contratto presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro.
L’équipe chirurgica del Dott. Giuseppe Porcellini é composta dai Dott. Campi, Dott. Paladini, Dott. Fauci, Dott. Saporito, Dott. Merolla.
Dr. Fabrizio Campi , riminese, al fianco del Dr. Porcellini da circa 15 anni. Con lui ha percorso tutte le tappe formative e di insegnamento. E’ docente in Informatica e Statistica Medica presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Ferrara. Dal 2000 è consulente all’Ospedale Morgagni di Forlì per l’insegnamento delle tecniche chirurgiche della spalla e del gomito.
Dr. Paolo Paladini , salentino, si è unito ai due colleghi senior dal 1997 e con loro ha pubblicato, oltre a numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali, un testo sulla tecnica chirurgica della spalla.
Dr. Francesco Fauci , crotonese, medico chirurgo, ha completato l’iter formativo di specialità presso il Centro precedentemente diretto dal Dr. Porcellini.
Dr. Marco Saporito , siciliano, medico chirurgo, collabora con il Dr. Porcellini dall’anno 2006.
Dr. Giovanni Merolla , napoletano, medico chirurgo, ha completato l’iter formativo di specialità presso il Centro precedentemente diretto dal Dr. Porcellini.
Presta servizio presso U.O. di Chirurgia della Mano e Microchiurgia Policlinico di Modena dal 1998 al 2008 come Responsabile del Servizio Specialistico di patologia complessa del polso e mano.
Il Dott. Riccardo Luchetti è attualmente Presidente della SICM - Società Italiana di Chirurgia della Mano e Presidente della ISSPORTH - International Society for Sport Traumatology of the Hand.