Tecarterapia Trattamenti conservativi


La Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere; rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli. La tecarterapia svolge tre azioni fondamentali:
• una immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose;
• un’azione drenante dei tessuti;
• una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena.

Come per l’ultrasuono, utilizziamo questa metodica solo in fase iniziale (per accelerare il recupero funzionale) e solo associata ad esercizi specifici poiché siamo dell’idea che una tendinite, un dolore, una borsite siano l’effetto di una problematica a monte. Un ciclo di ultrasuoni, tecar o laser possono in alcuni casi risolvere il dolore ma l’effetto sarà temporaneo perché non è stata trattata la causa del problema.
La nostra convinzione non è quella di eliminare il dolore, è quella di eliminare il dolore attraverso la causa così da non far ritornare il problema dopo due mesi dal trattamento.

Tecarterapia

Indicazioni: tendiniti del capo lungo del bicipite, tendinite del sovra spinato, tendinosi della cuffia dei rotatori, borsiti scapolari e sub acromiali, contratture del bicipite, tricipite e trapezio, edemi importanti.

©2014 - Riabilitazione Mano Spalla