collaborazioni

Collaborazioni

MEDICI SPECIALISTI spalla

Dott. G. Porcellini

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Porcellini Dott. G. Porcellini : Nato a Napoli nel 1961 e residente a Forlì dal 1970, il Dr. Porcellini si é laureato con lode nel 1985 presso l’Università di Bologna. Ha conseguito l’abilitazione alla professione medica con il massimo dei voti e si è specializzato in Ortopedia e traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, sempre con il massimo dei voti.

Dal 1990 si occupa dello studio e del trattamento delle patologie della spalla e del gomito.

Istruttore di fama mondiale per le tecniche chirurgiche artroscopiche della spalla, ha insegnato in corsi nazionali e all’estero. Tra le esperienze all’estero, è stato istruttore al 3° Corso Internazionale di spalla a Villach (Austria) e vanta una cattedra presso l’Università di Loyola a Chicago (dal 2004) e l’attività di tutoraggio per il corso di Chicago presso l’Associazione Artroscopica del Nord America (AANA). E’ professore a contratto presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro.

L’équipe chirurgica del Dott. Giuseppe Porcellini é composta dai Dott. Campi, Dott. Paladini, Dott. Fauci, Dott. Saporito, Dott. Merolla.

 

Dott. F. Campi

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Campi Dr. Fabrizio Campi , riminese, al fianco del Dr. Porcellini da circa 15 anni. Con lui ha percorso tutte le tappe formative e di insegnamento. E’ docente in Informatica e Statistica Medica presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Ferrara. Dal 2000 è consulente all’Ospedale Morgagni di Forlì per l’insegnamento delle tecniche chirurgiche della spalla e del gomito.

 

Dott. P. Paladini

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Paladini Dr. Paolo Paladini , salentino, si è unito ai due colleghi senior dal 1997 e con loro ha pubblicato, oltre a numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali, un testo sulla tecnica chirurgica della spalla.

 

Dott. F. Fauci

Dr. Francesco Fauci , crotonese, medico chirurgo, ha completato l’iter formativo di specialità presso il Centro precedentemente diretto dal Dr. Porcellini.

 

Dott. M. Saporito

Dr. Marco Saporito , siciliano, medico chirurgo, collabora con il Dr. Porcellini dall’anno 2006.

 

Dott. G. Merolla

Dr. Giovanni Merolla , napoletano, medico chirurgo, ha completato l’iter formativo di specialità presso il Centro precedentemente diretto dal Dr. Porcellini.

 

MEDICI SPECIALISTI MANO

Dott. L. Tarallo

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Tarallo Dott. Luigi Tarallo: ortopedico policlinico Modena. Nato a Catania nel 1974 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania nel 1998, e ha ottenuto la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2003 all'Università degli Studi di Modena e Reggio.
Esegue circa 150 interventi l'anno su polso e mano e 50 interventi l'anno sul gomito.
Il Dott. Tarallo è Dirigente medico presso il Policlinico Universitario di Modena.
 

Dott. M. Esposito

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Esposito Dott. Marco Esposito : Medico Chirurgo Specialista in ortopedia e traumatologia ,si laurea nel 1990 presso l’Università degli Studi di Modena.

Presta servizio presso U.O. di Chirurgia della Mano e Microchiurgia Policlinico di Modena dal 1998 al 2008 come Responsabile del Servizio Specialistico di patologia complessa del polso e mano.

 

Dott. R. Luchetti

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Riccardo Luchetti Dott. Riccardo Luchetti : Libero Professionista presso Rimini Hand Center.

Il Dott. Riccardo Luchetti è attualmente Presidente della SICM - Società Italiana di Chirurgia della Mano e Presidente della ISSPORTH - International Society for Sport Traumatology of the Hand.

 

Dott. R. Adani

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Adani Dott. Roberto Adani : direttore U.O. complessa: Chirurgia della Mano.

 

 

Dott. R. Urso

Riabilitazione Mano Spalla Collabora con il Dott. Adani Dott. Roberto Urso : dirigente medico di ortopedia e traumatologia presso l’ospedale maggiore di Bologna e Ospedale Eugenio Gruppioni.